giovedì 27 giugno 2013

Pasta fredda con acciughe e gamberi

Ciao ragazzette belle!! :-) come state? qui tutto procede bene, io nel frattempo ho cambiato di nuovo lavoro (ma non dico altro per scaramanzia), un sacco di cose da imaparare e ho la testa che un pò mi scoppia..ihihih! Ma fortunatamente ho più tempo libero e...cucino!! Questo è l'ultima ricetta che ho fatto, copiata da Giallo Zafferano...buona buona buona!! Ho deciso di utilizzare un formato diverso, insolito per una pasta fredda...ma ogni tanto un pò di sperimentazione non fa male, no?! e così dato il formato piccolo della pasta, l'ho fatta assaggiare anche al mio cucciolo (mio cuginetto di 2 anni e mezzo) che ha apprezzato molto...:-D che soddisfazione!! Questa pasta è divina, ha una consistenza ottima ed è di qualità! Provare per credere!! Grazie all'azienda Verrigni che mi ha permesso di collaboarare con loro e di conoscere la loro pasta! Ingredienti: 200gr di Tubetti Verrigni , 150gr di pomodorini ciliegia, 200gr di gamberi, 8 filetti di acciughe, 4 cucchiai di olio evo, qualche fogliolina di basilico, sale e pepe. Preparazione: Per prima cosa lessate la pasta in acqua salata. Nel frattempo, tagliate i pomodorini in quattro (o in due se sono piccoli) e tenete da parte. In una padella mettete l'olio e le acciughe, accendete il fuoco e lasciate li per qualche minuto finchè non si saranno sciolte. Aggiungete i gamberi e fateli sottare per qualche secondo. Quando avete scolato la pasta, saltatela in padella con gli ingredienti preparati i n precedenza, fate raffreddare e poi unite i pomodori e il basilico spezzettato. Condire con olio a piacere, sale (poco!) e pepe.

5 commenti:

  1. la pasta verrigni è buonissima e la tua ricetta è strepitosa!! Molto molto invitante!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Erika! ti scrivo qui perché ho paura tu non riesca a leggere dei commenti troppo vecchi...circa una tua ricetta della focaccia, volevo intanto ringraziarti perché è semplicemente Spettacolare! E poi volevo dirti che ti ho citata nel mio blog e se e quando ti va di farci un salto....ne sarei felice.
    Non è bello e strutturato come il tuo, ma ho iniziato da poco. Spero di vedere presto un tuo commento...e grazie degli spunti! Hai davvero delle gran belle idee!
    ciao
    Federica

    ecco il link:
    http://blog.giallozafferano.it/ricaincucina/la-focaccia-di-erika-leggermente-rivisitata/

    RispondiElimina
  3. Uuuuh buona questa pasta, la voglio provare! In bocca al lupo per il nuovo lavoro!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. buona la pasta fredda!da un anno ormai vivo a BCN, e' un incanto!

    RispondiElimina