lunedì 11 febbraio 2013

Pan di spagna romanticissimo!

Ciao ragazze!! ed eccomi pronta con le ricettine a cuore :-) Oggi un altra idea più che vera e propria ricetta! Si tratta di un pan di spagna farcito con marmellata e panna. Dovete sapere che da quando mi sono scaricata l'applicazione di Giallo Zafferano nel mio smart phone...beh, sono diventata giallo zafferano-dipendente...ihihihihih!!;-) E'un applicazione fatta benissimo, comodissima e...gratis!!!
Ed è proprio così che nasce questo dolce, guardando Giallo Zafferano. L'unica differenza è che nel blog di Sonia, erano dei biscottini io invece hodeciso di fare un pds a cuore. Questo buonissimo dolce l'ho portato ad una cena fatta la scorsa settimana a casa del mio carissimo zietto, una specie di "cena in famiglia". Mi piace molto stare a tavola con le persone che amo, ed è proprio per questo che nascono queste cene! Io mi sono occupata del dolce che è venuto buonissimo...forse perchè l'ho fatto con tutto l'amore possibile??amo pensare che sia priprio per questo che mi è venuto fuori davvero molto bene!! Ma ora basta chiacchiere, passiamo al mio dolcetto...;-)
Ingredienti per uno stampo a cuore (non molto grande). Base: Pan di Spagna (io ho dimezzato le dosi perchè il mio stampo a cuore nè piccolino) Fracitura: 300gr di marmellata di fragole home made, 250gr di panna fresca. Preparazione: Per la base basta leggere qui . Lasciar raffreddare la torta e poi tagliarla a metà e farcirla con un generoso strato di marmellata e uno strato di panna che avrete precedentemente montato. Spolverizzare la superfice del cuore con zucchero a velo!

7 commenti:

  1. Ma certo che è così, Erika: è il tuo amore per le persone per cui hai preparato il dolce che ha contribuito a farlo venire così buono!!
    Sei tenera e cara, sorellina :-)
    Complimenti e un grosso bacio!

    RispondiElimina
  2. panna e marmellata!! non poteva non venire bene! e poi così tanto amore,,,brava Erika! un bacione marina

    RispondiElimina
  3. Ma che coccolo! Semplice e delizioso!

    RispondiElimina
  4. E' bellissima dolce Erika.Sono sicura che ha fatto faville,la tua torta.Un abbraccio di cuore ^_^

    RispondiElimina
  5. tesoro mio è troppo buono gnam gnam e romantico!!!!

    RispondiElimina
  6. Il pan di Spagna e' il dolce preferito in famiglia, proverò questa farcitura con marmellata!

    RispondiElimina