venerdì 10 febbraio 2012

Polpettine di riso e...premio!!

Ciao a tutti!!
Questa ricetta l'ho mangiata da mia suocera per la prima volta ed è ufficialmente il piatto preferito di mio moroso! Mia suocera l'ha imparata da sua mamma,e ora conosco la ricetta pure io quindi si tramanda da tre generazioni ormai! Sono semplicemente buonissime queste polpette!!Provatele e vi assicuro che ne diventerete dipendenti!! Pensate che le amo pure io che non amo molto il riso!! Buon week end ragazze mie!!un bacione dalla vostra Erika

Ingredienti per 5 persone:
1 bicchiere di riso (io uso il bicchiere della nutella),
3 uova,
150gr di prosciutto cotto,
2 cucchiai abbondanti di philadelphia,
3 cucchiai abbondanti di grana,
1 mozzarella,
sale qb,
pangrattato qb,
olio di semi di arachide per friggere!

Preparazione:
Cuocere il riso in acqua salata , scolatelo al dente (io di solito guardo i tempi di cottura della confezione e lo tolgo 2 minuti prima), sciaquatelo per bene in acqua fredda e lasciate riposare il riso un paio d'ore. Trascorse le due ore, asciugarlo bene con un panno asciutto e metterlo dentro una terrina.Aggiungere poi 1 uovo, la mozzarella tagliata a dadini, il prosciutto tagliato a listarelle (potete utilizzare anche il prosciutto a cubetti), il grana gratuggiato, i due cucchiai di philadelphia e mescolare il tutto.
Forma poi delle polpette, passatele nelle due uova sbattute e poi nel pangrattato.
Friggo in abbondante olio e voilà le polpette sono pronte da gustare!!


Consigli:
Potete anche farle al forno, cuocetele a 180° per circa 20-25 minuti!

E ora il bellissimo premio che ho ricevuto dalla dolcissima Maris!!Grazie mille cara!!


La regola vuole che io passi questo premio ad alttre f blogger che abbiano meno di 200 followers o sostenitori!!

Eccole:
Eli e Vero...in cucina!
Due Gemelle In Cucina
Frutta&Zafferano
MiniCuoca91
IMPARANDO A CUCINARE

18 commenti:

  1. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh
    Io amo il riso e amo questo genere di ricette.........
    Ricordami di non passare la sera....
    secondo attacco di fame notturna a causa tua :-D
    non ho la philadelphia e fuori c'è la neve, ma le faccio il prima possibile.. sono terribilmente invitanti!!!!!!!! :-d
    gnummm!!!

    RispondiElimina
  2. il tuo moroso ha gusto...ma nn x le polpettine di riso!!! ha scelto te! ^_^

    RispondiElimina
  3. @ giusy: ahahahahah, ogni volta che leggo i tuoi commenti mi fai morire dal ridere!!grazie cara!! sei molto anzi troppo gentile...bacioni
    ps. se le fai, sappiami dire se ti sono piaciute!!

    @ monia: ma che belle parole! grazie!! stasera gli faccio leggere il tuo commento eheheh un bacio e buon we!!

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro! Premio meritatissimo e ottime polpette di riso.
    Mi segno la ricetta......ma quante sono le tue ricette che devo provare!!! Buon we. ^_^

    RispondiElimina
  5. che meraviglia, ricetta davvero deliziosa! complimenti :) un bacio!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Erika, cosa mi fai vedere queste buone polpettine ma caspita fai sempre dei piattini cosi' buoni prima o poi dobbiamo fare una bella cenetta! un abbraccio e buon sabato

    RispondiElimina
  7. me gusta... qui vanno sempre a ruba!

    RispondiElimina
  8. che delizia le tue polpettine e complimenti per il premio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Buone, sarebbero perfette per la mia cena.

    Baci da me
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. ciaooo!! che carina sei stata a mandarmi quel premio e ottime davvero queste polpettine di riso..mi ispirano tantissimo..un bacione!!

    RispondiElimina
  11. Grazie a te per aver accettato il premio, cara!! E grazie per questa preziosa ricettina....queste polpettine mi sembrano proprio ottime e poi se sono una tradizione a casa del tuo moroso vuol dire che sono super sperimentate no? Benone ;-)
    Ciao tesoro!!

    RispondiElimina
  12. che golosità! complimenti davvero, anche per il premio! un bacio :)

    RispondiElimina
  13. Sono davvero buonissimi! dalle mie parti si chiamano panzerotti o direttamente arancini al prosciutto ma siamo soliti mettere la mozzarella al posto della philadenphia, questa tua variante devo proprio provarla!! bravissima tu ed ovviamente la mamma e la nonna!!!

    RispondiElimina
  14. carissima erika grazie mille x il premio siamo davvero lusincate ma ora è un problema non so come metterlo nel nostro blog aiutooooo baciii e scusaci il ritardo baciottiii

    RispondiElimina
  15. grazie a tutte tesorine mie!!ogni vostro commento mi rende più felice!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me i tuoi commenti fanno un'immenso piacere. Bacioni ^_^

      Elimina