lunedì 1 agosto 2011

Spiedini con pollo e zucchine

Buon giorno ragazze!! :-) oggi vi do una ricettina semplice ma gustosa. La ricetta l'ho trovata nel libro "Cucina con noi" del 2009, libro che raccoglie alcune ricette le de "La prova del cuoco" . Questo libro mi è stato regalato da mia suocera per i miei 19 anni. Regalo mooooooooolto gradito!! :-) ma passiamo alal ricetta!

Ingredienti per 4 persone:
300-350gr di petto di pollo,
2 zucchine,
2 cucchiiai di olio evo,
1 rametto di rosmarino,
2 uova,
100gr di pan grattato,
sale,
pepe.

Preparazione:
Tagliate il petto di pollo (già pulito) a cubetti e fatelo marinare con l'olio, il rosmarino, il sale e il pepe per circa mezz'oretta.
Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle (non troppo sottili, devono avere un pò di spessore!).
prendere dei bastoncini di legno e alternare un cubetto di pollo con una rondella di zucchina, fino ad esaurimento ingredienti.
Passare gli spiedini nell'uovo e poi nel pan grattato e passateli in forno con qualche giro d'olio a 180° per 25 minuti.

Consigli:

La ricetta prevedeva di friggere gli spiedini e sicuramente saranno più goduriosi, se voi non siete a dieta provate a friggerli!!

Se li passate al forno, saranno altrettanto buoni ma risulteranno asciutti, preparatevi quindi una salsina. Io l'ho fatta al volo frullando delle zucchine bianche che avevo lessato precedentemente, ho aggiunto poi sale, pepe, qualche cucchiaio d'olio, un pò di grana (se non risulta abbastanza liquida aggiungere ancora olio).

Potete fare dei mini spiedini, ideali per l' aperitivo!!

9 commenti:

  1. Ricetta che fa al caso mio visto che sono a dieta forzata!!!! bravissima!! Eli

    RispondiElimina
  2. @ Eli: perchè stare a dieta non è una sofferenza e allora..preparati questi spiedini!! baci baci
    ps. anch'io sono a dieta..uff!! da oggi seriamente...

    @ Memole: grazie e provali, sentirai che buoni!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Erika, sai che questi spiedini sono molto golosi! Anche se siamo a dieta secondo me possiamo permetterceli, al forno ovviamente!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Infatti, mica stare a dieta vuole dire mangiare solo insalate!!! baci baci

    RispondiElimina
  5. che belli sono!!! un'idea delissssiosa!!

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro! Grazie di essere sempre presente nel mio blog, ne sono felicissima! Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao cara mira!! anche a me fa piacere vederti nel mio blog!! il tuo blog mi piace molto ed è per quello che sono sempre presente!!

    RispondiElimina