venerdì 5 agosto 2011

Insalata di Erika

Ciao ragazze!! oggi vi do la "ricetta" della mia insalata!! è buonissima e leggera!! il croccante delle noci, la freschezza dei pomodorini ciliegia e il sapore del formaggio "Asiago" rendono questa insalata davvero unica!!

Ingredienti per 2 persone:
50gr di misticanza,
150gr di pomodorini ciliegia,
30gr di Asiago (poco stagionato),
12 gherigli di noci,
olio q.b. ,
sale q.b.

Preparazione:

Mettete in una terrina la valeriana (che avrete precedentemente lavato), i pomodorini tagliati per metà, le noci tritate grossolanamente e infine l' Asiago tagliato a cubetti. Mescolate e condite con qualche giarata d'olio e del sale. Buonissima questa insalata!

Consigli:

Potete sostituire l' Asiago con la scamorza bianca (io da buona veneta, vi suggerisco l' Asiago comunque!)
In questa insalata ci sta benissimo anche una scatoletta di tonno!

5 commenti:

  1. l'insalata è il mio piatto preferito, sia in inverno che in estate! Grazie per la tua ricetta: da provare!

    RispondiElimina
  2. Io adoro le insalate fantasiose!!! Brava Erika: questa qui è tutta da gustare!
    E poi ora c'è quel chiletto-chiletto e mezzo preso in vacanza (si sa, in albergo con primo e secondo, contorno e frutta a pranzo e a cena...!!) e voglio toglierlo subito, quindi le insalatine fresche e leggere vanno proprio benissimo ;-)

    RispondiElimina
  3. @ Eli: si, si davvero ottima per la dieta ma anche quando non si è a dieta..!!baci

    @ la creatività e i suoi colori: sono contenta di ritrovare un tuo commento :-) provala e vedrai che la rifarai un sacco di volte! un bacio

    @ Maris: come sono andate le vacanze? eh lo so, mangiando primo,secondo,contorno,frutta si ingrassa sempre un pò...io sono stata questo we da mio moroso e sono ingrassata pure io accipicchia...riparto con questa insalatina oggi...bacini

    @ carpe diem: si, davvero buona!!

    RispondiElimina