mercoledì 22 giugno 2011

Macedonia allo yogurt!

Questa macedonia a me piace molto: buona, fresca e sana. L'ho mangiata per la prima volta l'anno scorso in un bar e devo dire che da quel giorno in poi la faccio spesso!! :-) Si può mangiare a fine pasto o per merenda o addirittura per un pranzo super leggero!! ovviamente si può usare la frutta che si vuole! io oggi l'ho fatta così:

Ingredienti per 4-5 bicchieri o coppette:
2 pesche,
1 mela,
1 pera,
1 banana,
2 fette di melone,
5 cucchiai di yogurt bianco magro (che è quello non zuccherato, ma a chi non piace può sostituirlo con quello zuccherato)

Preparazione.
Lavare e tagliare a pezzettini la frutta (ovviamente la pera e la mela sbucciatele prima). Aggiungere alla frutta tagliata lo yogurt e mescolare bene. Mettete la vostra macedonia nei bicchierini o nelle coppette e servite.

6 commenti:

  1. Bene bene, ottiima questa macedonia e adattissima per pranzo con questo caldo!!!
    Brava Eri ;)
    baciotti

    RispondiElimina
  2. carissima erika....anche a me piaciono molto le macedonie frsca e secondo me dissetante bravissima...

    RispondiElimina
  3. le macedonie le adoro davvero, con lo jogurt bianco poi sono davvero deliziose e soprattutto estive!

    RispondiElimina
  4. @ Rosa: io la faccio per pranzo almeno una volta alla settimana quando fa caldo e mi piace molto!!

    @ Gabriella: si disseta tantissimo, ottima per l'estate!!

    @ carpe diem: vedo che siamo in sintonia, anch'io adoro le macedonie e questa la trovo superlativa!!

    RispondiElimina
  5. Mmmmh! Macedonia e yogurt accoppiata vincente, btava poi con questo caldo è quello che ci vuole.

    RispondiElimina
  6. Hai detto proprio bene..prova se vuoi e poi sappiami dire!!un bacione

    RispondiElimina